Commenti

Questo libro vuole essere uno strumento a disposizione di coloro che vogliono «agire» una partecipazione influente e «di qualità». Ho scelto quindi di non pubblicarlo secondo le modalità tradizionali, ma di renderlo disponibile gratuitamente online (per chi desiderasse una copia cartacea, è comunque possibile acquistarlo on demand da Lulu).

Questa modalità di pubblicazione consente maggiore flessibilità rispetto alla stampa: il libro infatti vuole essere uno strumento in divenire che potrà incorporare via via nuovi sviluppi ed esperienze nel campo della partecipazione deliberativa.

In ambito scientifico i lavori vengono di norma sottoposti a peer review; trattandosi in questo caso di un lavoro non accademico, la revisione critica è ‘partecipata’ e affidata a coloro che lo leggeranno e utilizzeranno; grazie ai suggerimenti, opinioni, esperienze e critiche che i lettori vorranno pubblicare in questa pagina, il libro potrà ‘evolvere’ nel tempo con nuove versioni che ne migliorino i contenuti.

Ogni contributo (visibile a tutti) dei lettori è utile e benvenuto.

Lascia un commento